La classe di consumo energetico, detta anche classe di efficienza energetica, è una suddivisione della scala di consumi degli elettrodomestici normata dall'Unione europea. Essa indica appunto i consumi annuali espressi in kWh di un elettrodomestico tramite lettere dalla A+++ alla G. Come riconoscere un elettrodomestico a basso consumo?
Vediamo come scegliere al momento dell'acquisto e distinguere la classe energetica degli . Le fasce di consumo corrispondenti a una classe variano a seconda del tipo di. Classificazione energetica elettrodomestici: le nuove classi di . A+, A++, A+++) che vanno ad aggiungersi alla . Dal luglio 200 la classe di efficenza energetica A è stata ampliata con due. Altri elettrodomestici non possono rientrare nella classificazione . Si tratta di eliminare la A+ e la tripla A+++ dalle etichette sul consumo energetico dei prodotti da più .
All'interno della classe A, per i prodotti con caratteristiche di efficienza superiori a q. A + + + - : significa che quello specifico elettrodomestico . Sin dagli anni Novanta, infatti, l'Unione europea ha imposto ai costruttori del settore di assegnare a ciascun elettrodomestico una etichettatura . Trova Prezzi è il motore di ricerca che ti fa risparmiare sui tuoi acquisti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.