giovedì 29 dicembre 2016

Tegame di coccio

Prima di iniziare a cucinare con una pentola di terracotta ci sono alcune cose che è meglio sapere poichè il loro funzionamento è un poco . Il tegame è la più classica delle pentole, la più diffusa, ideale per arrosti e secondi deliziosi a base di carne, come selvaggina e cinghiale. Tegame da fuoco con coperchio in Terracotta della Colì Linea Bruna diametro 30cm per sughi zuppe minestroni.

Moltissime persone hanno deciso di tornare a cucinare nella terracotta, come facevano i nostri nonni, per tanti motivi: si cucina meglio, il sapore del cibo è . Caratteristiche e manutenzione della pentola in terracotta: per che tipo di cibi ne è indicato l'uso, peculiarità della cottura nel coccio, avvertenze . La terracotta è un particolare tipo di ceramica ovvero un materiale inorganico non metallico duttile allo stato di natura e rigido dopo la cottura . Con le pentole in terracotta è possibile cucinare svariate tipologie di alimenti che passano dai legumi e verdure fino alla carne. E' cominciata la stagione delle zucchine produzione propria! Da una parte sono contenta, dall'altra c'è il problema che mi pongo ogni anno e . Le pentole di terracotta consentono ai cibi di poter cuocere in modo completamente uniforme e di riuscire a sprigionare tutto il loro gusto anche .

Oggi vorrei parlarvi di uno strumento davvero interessante in cucina: il tajine. Il tajine è un tegame in terracotta originario del Marocco, che è . Nelle pentole di coccio tutto il gusto della tradizione e i sapori del passato. Il tegame è la più classica delle pentole, la più diffusa, ideale per . Scaldate l'olio extravergine in una pentola di terracotta; quindi aggiungete lo scalogno… Fagioli all'uccelletta.


Pasta e fagioli al forno in tegame di terracotta. La pignatta è un tipo di pentola in terracotta.

Può avere molte misure ma la sua forma è sempre. Se è a bordi bassi e con un solo manico si chiama tegame di terracotta. Reperti risalenti al neolitico testimoniano come le pentole in terracotta . Le pentole (pignatte e tegami) di terracotta: il meglio che si possa. Considerare che per scaldare una pentola di coccio per avviare un soffritto ci vuole molto più tempo di una normale pentola di acciaio inox . Una nuova pentola in terracotta va tenuta a mollo in acqua fredda tutta una notte e la pulizia della stessa si deve fare a mano con succo di .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.