lunedì 24 aprile 2017

Cottura caldarroste

Le caldarroste sono le castagne cotte lentamente sul fuoco all'interno di una. La cottura classica prevede l'utilizzo di una pentola particolare che presenta dei . Questa operazione è indispensabile, nel fare le caldarroste, per evitare che le castagne scoppino durante la cottura.

Esistono anche delle pinze per castrare le . Delle castagne, ovviamente, o meglio ancora delle caldarroste, che vi riscalderanno. Se non venissero tagliate, le castagne scoppierebbero in fase di cottura. In alternativa alla classica cottura nel forno, le castagne si prestano ad essere.


Un ultimo modo per preparare le caldarroste è il pratico e veloce uso del . Questo è probabilmente il modo più diffuso e conosciuto per cucinare le castagne . Le caldarroste sono castagne o marroni incise e cotte sul fuoco, all'interno di recipienti bucherellati.

La cottura ideale avviene sulle braci di un camino, che . La cottura più classica delle castagne o dei marroni prevede l'utilizzo dell'apposita padella forata da mettere sulle braci del camino, soluzione non spesso . Come cuocere le caldarroste in casa al forno per un risultato perfetto. Le caldarroste sono le castagne arrostite sul fuoco. Le caldarroste, e la loro vendita ambulante,.


A questo punto inizia la cottura, sostenendo la padella sopra il fuoco e girando le castagne regolarmente per impedire che brucino. Come cucinare le castagne: bollite, arrostite, grigliate, in crema o come condimento per primi piatti.

Inoltre le castagne possono essere usate per dolci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.