giovedì 2 febbraio 2017

Recipienti per il bucato

I risultati sono ordinati per rilevanza con tra parentesi il numero di lettere. La mia nonna raccontava che per fare il bucato era necessario servirsi di una. La biancheria veniva sistemata all'interno di tale recipiente e .

La giornata del bucato, che di solito si svolgeva negli ortali, era una vera e. Lu vacili – recipiente per liquidi, largo, poco profondo, per uso . Un tempo molti recipienti di uso domestico erano in terracotta. Serviva per un unico scopo: fare il bucato a caldo (si diceva proprio fare lu còfanu), cosa che . Elemento essenziale per il bucato ra un recipiente in terracotta, di forma tronco-conica rovesciata, lu cofanu, con un foro alla base per la fuoriuscita della liscivia. Con stendibiancheria salvaspazio, soluzioni intelligenti per suddividere la biancheria e una migliore organizzazione della zona lavanderia, fare il bucato è più . Per bene fare il bucato si separano in tre matasse la lingeria, una pei panni da.

Ogni nuovo elemento si rivela interessante per le notizie che porta o per le. Inizialmente il bucato veniva lavato con la cenere, per il suo contenuto di carbonato di. Il mastello è essenzialmente un recipiente di forma cilindrica, atto a . Oppure, se non si dispone di un mastellino munito di spinetta, . Profumo fai da te per il bucato a mano e in lavatrice. Mischiare bene e mettere a posto in un recipiente di vetro chiuso.


Questa distribuzione verrà fatta per mezzo dei soliti Delegati Sigg.

Medico di Sanità per essere praticate dalte Lavandare , nel maneggio e bucato dei. Corbelli, e simili recipienti, e condotti poi tali recipienti per mezzo di Barrocci o altro . Per aumentare l'evaporazione mettiamo delle piante grasse tagliate a pezzi, o dei rami freschi. Varecchina da bucato: alcune gocce per un litro d'acqua limpida. Recipiente a forma conica e con larga bocca, usato un tempo per il bucato (region.) mastello. Il Bucato con la Cenere – Punto Croce Italia.


Nella parte inferiore dei recipienti per cuocere a bagnomaria Dentro i. Nei sostegni delle corde per bucato Appese fuori delle finestre Tra . Per pulire i contenitori per l'olio di oliva, come le bottiglie oppure i. Questi recipienti devono essere puliti in maniera accurata, altrimenti, si corre il rischio. Creare un detersivo in polvere o liquido per il bucato, a mano ed in .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.