giovedì 2 giugno 2016

Come sterilizzare le conserve

Sterilizzazione e conservazione delle conserve fatte in casa: come sterilizzare e conservare frutta e verdura nei barattoli in vetro. Ecco i passaggi per ottenere marmellate e conserve fatte in casa con sicurezza. Le tecniche della nonna con un occhio di riguardo all'igiene.

La sterilizzazione delle conserve, a bagnomaria, e sottovuoto. Scopri come sostituire, nelle tue ricette, il burro con l'olio. Sterilizzare i vasetti è semplice, sono necessari vasetti di vetro integri da far bollire insieme ai tappi per garantire le vostre conserve!


Un barattolo sterilizzato è indispensabile per conservare al meglio la vostra marmellata fatta in. La sterilizzazione dei vasetti è fondamentale per conservare a lungo le conserve casalinghe. Per sterilizzazione si intende, infatti, quel trattamento capace di distruggere. Che ,come me non mangia conserve fatte in casa dagli altri,e .

Alcune di queste conserve come nel caso del tonno, del pesto o della carne in scatola, devono essere sterilizzate e il trattamento può essere . Come sterilizzare i vasetti Uno dei procedimenti fondamentali per la preparazione delle conserve, che siano esse marmellate, salse, o verdure sott'olio, è quello . Per effettuare questo procedimento con i normali recipienti da cucina dovremo utilizzare, come detto recipienti capienti, poichè dovremo sterilizzare più vasetti .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.