mercoledì 8 luglio 2015

Cuocere al vapore

La cottura al vapore è un metodo di preparazione antico che permette di cuocere le pietanze preservandone le caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Quali sono i vantaggi della cottura al vapore e quali strumenti è possibile utilizzare per ottenere i migliori risultati? Benefici e vantaggi della cottura al vapore.

Come cuocere al vapore: regole pratiche, strumenti e tempi di cottura. La cottura al vapore è il metodo più adatto per cuocere le verdure senza che queste perdano le loro proprietà benefiche. Dal momento che la cottura al vapore è in grado di preservare le vitamine e i minerali contenuti negli alimenti, così come gli aromi, il metodo si rende . Gli alimenti che si possono cuocere col metodo di cottura al vapore sono davvero tanti: legumi, verdure, pesce, riso, crostacei, pollo e alcuni tipi . Scopri su Cucchiaio d'Argento le Ricette Al Vapore da preparare direttamente a casa tua: segui i nostri. Lo mettiamo a cuocere a vapore per minuti, o. Nella cottura al vapore, una variante della bollitura, viene utilizzata una certa quantità di liquido molto caldo posto al di .

La cottura a vapore è una tecnica di cucina con cui si evita il contatto diretto tra l'acqua ed il. Cuocere a vapore è spesso meglio che lessare, in quanto, oltre al minor uso di grassi, è più difficile che vengano disperse le sostanze aromatiche e . Tempi di cottura al vapore: la tabella che riporta i tempi di cottura a vapore di tutti gli alimenti, dalle verdure alle carni e al pesce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.