lunedì 9 marzo 2015

Piastra a induzione come funziona

Come funziona e cosa offre questa tecnologia rispetto ai classici piani cottura a GAS o Radianti ? Piano cottura: gas, radiante, alogeni e ad induzione. Il fornello a induzione sfrutta il principio di induzione elettromagnetica per somministrare calore alle pentole impiegate per la cottura dei cibi.

Il fornello a induzione è un tipo di fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica. Va detto che però anche alcune moderne cucine a gas dipendono, in qualche misura, dalla tensione di rete, come, ad esempio, per i . Nei prossimi passi vedremo come usare un piano cottura di questo tipo. Le zone cottura non devono funzionare a vuoto, senza le pentole.


Non posare sul piano a induzione oggetti come coltelli, forchette, cucchiai o coperchi perchè si. Il piano cottura a induzione funziona con la corrente elettrica: una bobina. Come una normale cucina a gas o elettrica si utilizza per cucinare qualsiasi pietanza.

Come evidenzia il sito web specializzato PCI Review, i piani radianti e alogeni. I piani elettrici - a induzione, a piastra radiante, e tradizionali in ghisa . Come funziona un piano di cottura a induzione? Ogni piastra ad induzione consuma oltre Kw, ecco perchè per poter cucinare . Questo perché non funziona a gas ma a corrente, non ha bisogno di fornelli.


Non si rischia quindi di scottarsi toccando la piastra vicino al bordo. Mi potete dire se qualcuno ha le pentole amc a induzione e come si trova?

Per verificare se le pentole funzionano, prova ad appoggiarci sul fondo. Esempio personale: come ti dicevo ho il piano cottura ad induzione, .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.