venerdì 16 gennaio 2015

Te verde giapponese

Il tè matcha, o tè verde giapponese, ha proprietà antiossidanti superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro tè verde. Il tè prodotto in Giappone è per il 9 tè verde. Tutti i famosi tipi di tè giapponesi, sencha, gyokuro, hòji-cha, ecc.

Qualità e freschezza garantite da Tea in Italy! Il tè verde giapponese è rinomato per il suo aroma fine e delicato. Tonico e digestivo, leggermente stimolante è adatto a rendere lo spirito lucido.


Il secondo dei tipi di tè verde che esaminiamo è il Bancha, una parola che significa “tè comune, ordinario”. Il Giappone produce esclusivamente tè verde. Il fatto di essere un paese specializzato in questo, fa del tè verde giapponese un prodotto unico .

Scopriamo le proprietà, i benefici e la preparazione di questo speciale tè verde. Il tè matcha è il tè giapponese per eccellenza, si tratta infatti di un tè verde . Passa a Tè verdi giapponesi - In Giappone il tè verde fu importato dalla Cina, durante la dinastia Song, grazie a Myōan Eisai, un prete buddista . Tè matcha: proprietà e benefici del tè verde giapponese, su pianetadonna. Sono tè delicati che vanno consumati entro l'anno.


Cina e Giappone sono i maggiori produttori, ma anche il Vietnam sta producendo interessanti novità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.