martedì 23 dicembre 2014

Come tagliare a julienne le carote

In un precedente video vi ho mostrato come tagliare la julienne di carote col coltello nakiri. Tagliare un vegetale alla Julienne significa ridurlo in fettine sottili e uniformi. Di solito si tagliano alla Julienne verdure fresche tipo carote, zucchine, patate, .

Il taglio a julienne riguarda alcune verdure ed ortaggi come carote, zucchine, cetrioli, peperoni e patate. Taglio alla julienne, Tagliare alla julienne significa tagliare in senso longitudinale le verdure e creare come dei piccoli fiammiferi di pochi millimetri. Come tagliare le carote a julienne senza fatica e senza rimetterci le dita? Se non avete a disposizione strumenti speciali, affidatevi al coltello . Il taglio alla julienne è ormai divenuto famoso e presente in tutte le cucine.


Esistono diverse tecniche per tagliare le verdure a seconda della. Il taglio alla julienne (anche conosciuto come taglio filangé) è un tipo di taglio.

Lo si fa principalmente su ortaggi crudi, come carote, zucchine, peperoni, cetrioli . Tagliare a la julienne: tecnica per tagliare le verdure. Dispone di lame, lama per pelare e una per tagliare a julienne. Ideale per ottenere sottilissime strisce di verdure quali carote, sedano, ravanelli bianchi,. La creatività in cucina passa da accessori come il pela verdure di Maxxcuisine, .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.