giovedì 15 maggio 2014

Serra verticale

La serra verticale è un progetto che potrebbe permettere di coltivare anche in città e a costo zero, senza inquinare. La serra verticale rappresenta la nuova frontiera dell'orticoltura e del giardinaggio. Piante e fiori per il futuro potranno essere coltivati nei grattacieli.

A Newark si sta costruendo una serra verticale aeroponica di oltre 200mq. Obiettivo: ottenere raccolti all'anno, raggiungendo una . In città, in futuro, le serre verticali – le vertical farms – per la coltivazione di ortaggi “fuori suolo” forse saranno la normalità. All'Expo di Milano la serra verticale progettata dall'ENEA dove si coltiva con la tecnica idroponica senza pesticidi e a km zero.


L'ENEA, Agenzia per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, il luglio ha . Realizzata dall'ENEA, l'Agenzia per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, è una serra verticale alta quasi metri . Cosa sono le fattorie verticali idroponiche, acquaponiche ed.

L'idea del “vertical farming”, o agricoltura verticale, è di gran moda in questo momento. Architetti e ingegneri hanno sviluppato soluzioni .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.